UN MOMENTO PRIVILEGIATO A CONCLUSIONE DEL GIUBILEO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato 5 Novembre 2016 il Gruppo DopoCresima (1-2-3a media) ha concluso il cammino giubilare passando attraverso la Porta Santa della Cattedrale di Bologna e conoscendo, al termine della Messa, l'Arcivescovo Matteo. 

A detta dei ragazzi è stato un pomeriggio fantastico, ricco di emozioni...

Nonostante la pioggia torrenziale, i "pochi temerari" che hanno sfidato il tempo hanno potuto fare una passeggiata sotto i portici della bellissima Bologna, visitare la Sala Borsa, fare merenda al fast food per poi arrivare belli carichi al momento forte della giornata: passare attraverso la Porta Santa della Cattedrale, la confessione, la messa e poi conoscere di persona l'Arcivescovo. 

Quello che ha stupito i ragazzi è stato il forte carisma e la simpatia dell'Arcivescovo Matteo, che si è intrattenuto con loro volendoli conoscere uno ad uno e volendo scambiare con loro qualche riflessione e poi battuta. Si è congedato chiedendo di salutare don Severino e tutta la comunita "del tortellone".

Con il cuore gonfio di tante belle cose, i ragazzi e gli animatori sono poi rientrati ad Ozzano condividendo subito via whatsapp con genitori ed amici, le foto di un bellissimo pomeriggio trascorso a Bologna.

Articoli correlati

© 2004 - 2021 Parrocchia di S. Cristoforo - IBAN IT13R0538736990000000000410