- Amministratore
- Concorso fotografico
- Visite: 219
Durante la premiazione svoltasi ieri 29 novembre ad Ozzano dell'Emilia, alla presenza dell'Assessore Matteo Di Oto, il primo premio è stato consegnato alla famiglia della Sig.ra Cristina Ferri per la sua foto "Tradizioni Gastronomiche".
Al secondo posto Enrico Barcarolo con "La Quiete del Tramonto" ed al terzo Massimo Cambisi con "La Cultura ci rende Indipendenti".
Tre foto sono state segnalate dalla giuria: "Nel Bianco" (Paolo Montanari), "Oltre la Nebbia" (Enrico Barcarolo), "Comacchio" (Walter Trentini).
Appuntamento all'anno prossimo!
Scarica il volantino | Scarica la scheda di partecipazione
Il Centro Culturale e Ricreativo "S.Cristoforo", nella sua lunga tradizione di organizzazione di eventi gratuiti, organizza nella chiesa di S. Ambrogio ad Ozzano dell'Emilia un concerto con "I Mandolinisti di Parma". Appuntamento il 12 maggio 2019 alle ore 16.00 nella chiesa di S. Ambrogio.
Con la direzione del Maestro Maria Cleofe Miotti e la partecipazione del Soprano Letizia Dafne Sperzaga, il concerto varierà da Schubert a Puccini, a Verdi fino a pezzi della tradizione irlandese e greca in un pot-pourri musicale di grande effetto.
"I Mandolinisti di Parma" è un’orchestra che si è formata nel 1999 sotto l'esperta guida del maestro Maria Cleofe Miotti. E’ composta da musicisti provenienti da esperienze musicali diverse uniti dalla comune passione per gli strumenti a plettro e a pizzico che intendono rivalutare le musiche originali e le trascrizioni che ben va-valorizzano le sonorità e le caratteristiche di tali strumenti.
L’orchestra svolge attività concertistica con un organico di base normalmente composto da mandolini, mandole e chitarre, che all'occorrenza è coadiuvato da altri strumenti, come il violoncello, il flauto, le percussioni, ecc.